Benvenuto nel sito ufficiale dell' Avio Club Virtuale di Padova.
Qui troverai un gruppo di appassionati di volo, sempre disponibili ad esternare agli attuali soci, e ci auguriamo, ai molti futuri soci, le loro conoscenze in campo aeronautico e tutta la loro professionalità.

Il nostro staff con un invidiabilissimo bagaglio professionale (migliaia di ore di volo reale, molti anni di esperienza nel campo del controllo del traffico aereo, esperienze informatiche nello sviluppo di reti di comunicazione ecc. ecc.) è a disposizione nel dare informazioni, supporto, assistenza su tutto quanto concerne il volo simulato oltre che a svolgere corsi di addestramento, sviluppare gare ecc.

Nella nostra sede si svolgono i settimanali fly-in's sia in rete locale che internet, le riunioni periodiche dei soci ed i vari corsi di addestramento sia per la parte teorica che per la parte pratica con l'uso di mezzi audiovisivi.
L'attività di volo virtuale viene svolta con il seguente hardware:

  • postazioni per il pilotaggio (PC con la seguente configurazione: processore Intel iQ6600 Core 2, Ram 2 Gb DDR2, scheda video nVidia GeForce 9600GT 512 Mb, doppio monitor da 19" LCD per pilota e copilota) dotate di periferiche Saitek Pro Flight Yoke System (volantino e manette) e Saitek Rudder Pedals (pedaliera);

  • postazioni per il controllo del traffico aereo dotate di doppio monitor da 19". In queste postazioni sono installati programmi specifici per il controllo ATC e per la gestione inserimento avarie nei PC dei piloti;

  • tutte le postazioni sono collegate in rete locale e internet. Sono inoltre presenti programmi specifici per effettuare voli simulati via web.

Se, come ci auguriamo, hai voglia di approfondire le tue esperienze di volo, di visitare località di particolare interesse aviatorio, di partecipare a molte iniziative a carattere aeronautico, di acquisire esperienza come pilota professionista su molti commercial jet, ebbene iscriviti all'Avio Club Virtuale di Padova, ti aspettiamo!

   
 
La quota associativa annuale è stata fissata in 100,00 €.


La quota copre il periodo dal giorno dell'iscrizione fino a tutto dicembre 2015.

Ogni socio ha diritto a partecipare a tutte le attività formative ed agonistiche organizzate dal club.

La nostra segreteria è aperta al mercoledì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e durante lo svolgimento dei vari corsi. Il contatto è: segreteria@acvpadova.net.








 

 

Torna alla Home Page      © 1999-2010 A.C.V. PADOVA